Tra le attuali diete più famose e discusse in questo periodo vi sono quelle di Tracy Anderson, la famosa personal trainer di star come Kim Kardashan, Madonna e Gwynet Paltrow.
Si tratta di diete ferree e restrittive, altamente low carb, prive di glutine e basate sul consumo di specifici integratori che se seguita con cura permetterebbe di perdere quasi 10 kg in meno di due mesi.
Lo schema alimentare viene seguito dalle sue clienti in vista di un evento importante come un’intervista, una sfilata, un book fotografico o una cena di gala.
Tale dieta inoltre, siccome richiede pochissimo tempo per la preparazione e consumo dei pasti, è ottima da seguire quando si viaggia o ci si ritrova in ufficio e non si ha abbastanza tempo per concedersi un pasto completo e più elaborato.
Sebbene sia importante consultare il proprio medico al fine di decidere insieme quale sia il regime alimentare più opportuno secondo i propri fabbisogni, vediamo in cosa consiste questa famosa dieta da vip.
Via libera ai pasti rapidi
Le star affermano che occorrono solo cinque minuti per preparare i cibi al mattino: un tempo molto ristretto per impacchettare pranzi, cene e spuntini e infilarli in una piccola borsa termica.
I contenitori utilizzati sono per lo più vasetti, meglio se realizzati in vetro trasparente, in quanto i pasti si compongono per lo più di smoothies.
Parliamo infatti di cremine liquide costituite da tutti gli elementi essenziali per nutrirci e darci energia sufficiente. Tutto ciò che occorre è una padella per cuocere e saltare i cibi oppure di una pentola per bollirli e un frullatore per omogeneizzare il tutto.
La colazione
Appena svegli al mattino, la colazione consiste nel consumo di tre vasetti omogeneizzati di frutta.
A disposizione c’è una vasta scelta: fragole, ananas, pesche, pere, mele e kiwi. Essi possono essere consumati singolarmente o mischiati per un ottimo smoothie misto dal sapore unico.
Piccolo segreto per aumentare la loro conservazione in frigo: aggiungere qualche goccia di succo di limone!
Gli spuntini
Per spezzare la fame è possibile consumare uno yogurt magro bianco o, in alternativa, frullare lo yogurt con un po’ di frutta secca (un paio di mandorle e noci sono l’ideale).
Pranzo e cena
La regola è assumere 5 vasetti diversi: due di verdure e tre di carne o pesce.
È possibile consumare ad esempio un frullato di prosciutto cotto, di petto di pollo, di pesce bianco cotto al vapore.
La consistenza è regolabile in base al proprio gusto, per scegliere se consumare un pasto più liquido o più solido.
È possibile aggiungere inoltre un goccio d’olio per ammorbidire.
Spazio al relax e al lusso
Le star consigliano di scegliere per i loro omogeneizzati dei prodotti pregiati, da gustare mentre si guarda il film preferito oppure mentre si aspetta la posa della maschera per capelli o una nuova crema viso.
La dieta elaborata da Anderson è molto restrittiva dunque è bene concedersi qualche coccola e momento di relax aggiuntivi.