SFP Dental Service è uno studio dentistico con sede a Brescia, specializzato nel campo dell’implantologia dentale.
Presso lo studio SFP vengono infatti eseguiti interventi di implantologia a carico immediato, zigomatici con tecnologia all on four / all on six e eagle grid. Ogni trattamento è studiato su misura per il paziente, tenendo conto dei fattori sanitari e delle necessità personali. La strumentazione presente in clinica è moderna, in linea con le ultime novità in fatto di tecnologia sanitaria.
Cosa fa SFP Dental Service
In Via Milano 2 a Brescia, comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, SFP Dental Service è una clinica dentale fondata dal dentista esperto in implantologia dott. Saverio Ferrari Parabita. Il dottore è affiancato ogni giorno dai membri della sua equipe, selezionati per offrire alla clientela un servizio a 360°. Presso la clinica operano infatti specialisti in odontoiatria, protesi, ortodonzia, igiene dentale, oltre ad anestesisti ed infermieri.
Oltre all’implantologia, settore in cui SFP Dental Service è particolarmente all’avanguardia, i pazienti possono trovare qui tutte le cure necessarie per riavere un sorriso da esibire con orgoglio. Forte della trentennale esperienza del fondatore, il centro SFP propone un innovativo sistema di sbiancatura dei denti, ottenuta con materiali e tecniche di ultima generazione. Non mancano ovviamente i servizi più basic, ma non per questo meno fondamentali: cura e otturazione carie, estrazione denti, pulizia periodica. Anche chi necessita di interventi più delicati, come ad esempio la sigillatura dei molari, troverà in questa clinica specialisti attenti, preparati e professionali, che sapranno predisporre il piano di cure più adatte al caso specifico.
Implantologia dentale SFP Dental Service
SFP Dental Service è specializzata nel campo dell’implantologia, una branca della scienza dentistica che offre soluzioni di vario tipo ai pazienti che per i motivi più diversi hanno perso uno o più denti.
La proposta è molto articolata, per offrire a ogni cliente la soluzione su misura per il suo caso e le sue caratteristiche fisiologiche.
Gli impianti dentali a carico immediato sono tra i più richiesti. Si tratta di un genere di impianto che si è diffuso negli ultimi anni, e piace a chi lo indossa perché consente di avere da subito tutti i denti in bocca. Infatti, una volta effettuato l’intervento di estrazione dei denti, o di rigenerazione ossea, al paziente viene applicato nel corso della stessa seduta l’impianto temporaneo. In questo modo i clienti non dovranno aspettare che sia pronto l’impianto definitivo, ma potranno da subito riprendere le loro attività quotidiane e fare vita sociale senza preoccupazioni.
Oltre all’impianto dentale a carico immediato, SFP Dental Service propone altri tipi di implantologia, per soddisfare tutte le esigenze. Vengono effettuati anche interventi di implantologia all on four / all on six, adatti ai casi di atrofia, e innesti di impianti eagle grid, per i casi più complessi.
Come vengono effettuati gli interventi di implantologia dentale da SFP Dental Service
L’intervento per l’applicazione di un impianto dentale non è necessariamente una procedura lunga e dolorosa. Spesso il paziente che necessita di questo tipo di dispositivi è preoccupato all’idea del dolore che potrebbe sentire durante l’intervento, e nelle delicate fasi del post-operatorio. La clinica SFP Dental Service offre un servizio al top di qualità, grazie anche all’utilizzo di metodi mirati a eliminare il dolore, in modo che i pazienti vivano il più serenamente possibile quest’operazione.
L’obiettivo viene raggiunto prima di tutto con una spiegazione chiara e dettagliata del tipo di intervento che verrà svolto. Nelle fasi preparatorie gli specialisti sono a disposizione del cliente per rispondere a ogni dubbio, e gli illustrano chiaramente i passaggi dell’operazione.
Durante la fase dell’operazione, il dentista è affiancato per tutto il tempo da un anestesista rianimatore, specializzato in implantologia dentale. Le tecniche sedative utilizzate sono specifiche per la chirurgia odontoiatrica, e garantiscono al paziente un’esperienza serena e priva di dolore.
I pazienti possono scegliere se richiedere una sedazione che permette loro di rimanere svegli durante l’intervento, oppure un’anestesia completa, con risveglio al termine dell’operazione.