Tenersi in forma per stare bene
Partendo dal presupposto che quanto state per leggere, vale sia per l’uomo che per la donna, rimanere in forma vuol dire adoperarsi concretamente per far sì che ci si senta bene, nel corpo e nella mente, e per far ciò è necessario che dall’interno del corpo (quindi dai vari organi che vi si trovano) partano dei segnali di benessere verso il cervello, il quale saprà conseguentemente esternarli apertamente.
Per esempio, è risaputo che un metabolismo mal funzionante può comportare la pancia gonfia, e questa a sua volta può determinare stanchezza e malumore.
Da ciò si evince quanto sia importante tenere in salute il corpo e i suoi organi interni con i giusti ingredienti di uno stile di vita sano e bilanciato, a cominciare dallo stile alimentare, ovvero preoccupandosi di non fare mai mancare all’organismo i giusti apporti nutritivi, vitaminici e proteici che devono essere inseriti nel quadro di un buon processo digestivo in grado di eliminare regolarmente le scorie e di mantenere un giusto peso forma.
Ma non bastano i prodotti della tavola ad aiutarci a raggiungere questo equilibrio e benessere? La risposta è un nì, nel senso che a volte potrebbe essere necessario integrare alcune sostanze e proprietà, vuoi per determinati problemi fisiologici, vuoi per volontà di voler fare incetta di ulteriori benefici magari perché si pratica uno sport, e così via.
Ma di che genere sono i prodotti che possono dare una mano ad integrare una corretta alimentazione, per incrementarne ulteriormente i benefici? Dunque, sono di vario tipo e tutti sono specifici per ogni bisogno ed esigenza: possono essere snack e barrette, frullati, infusi, integratori, tutti studiati appositamente per fornire le sostanze di cui si ha bisogno. Adesso ne vediamo nello specifico 3.
I giusti prodotti per tenersi in forma – Integratori
Il primo prodotto è un integratore di vitamine e sali minerali, lo puoi trovare sul sito www.herbashop.biz ha una formulazione specifica per uomo o per donna (perché i rispettivi organismi si differenziano per alcuni meccanismi) ma comunque è per entrambi studiato per fornire quei componenti nutritivi che il corpo non riesce a produrre da sé nella quantità adeguata: esso fornisce fino a 24 nutrienti, inclusi i micronutrienti e contiene vitamine e minerali essenziali, nello specifico:
– la vitamina B6 per regolare l’attività ormonale,
– la vitamina B12 per normalizzare il metabolismo,
– il calcio per aiutare le ossa,
– lo zinco per aiutare la pelle, i capelli e le unghie.
Si tratta di un prodotto che è stato formulato da esperti della nutrizione, secondo dei rigorosi principi scientifici e che ha anche ricevuto l’autorizzazione da parte dell’UE per il trattamento di numerosi casi terapeutici.
I giusti prodotti per tenersi in forma – Infusi
Il secondo prodotto è un infuso a base di erbe ed è una bevanda dal gusto piacevole (disponibile in 4 gusti ovvero naturale, pesca, limone, lampone) e dalle tante proprietà per il corpo perché è energizzante, disintossicante, tonicizzante e antiossidante grazie agli ingredienti che contiene, innanzitutto i principi vegetali e la caffeina dovuta ai vari estratti di tè come il tè verde (ricco fra l’altro di polifenoli), la malva, e altri, tutti elementi che contribuiscono a renderla una bibita di sicuro effetto energizzante in grado di sostituire il classico caffè o tè al mattino e in qualsiasi momento della giornata, con la possibilità di berla calda o fredda; la stessa ha una funzione termogenica, cioè brucia i grassi trasformandoli in energia ed è pure drenante perché aiuta l’organismo ad eliminare le scorie, sgonfiando la pancia e favorendo la traspirazione della pelle; non si è ancora detto che l’apporto calorico di una porzione di questo infuso è di sole 6 calorie, dunque è estremamente dietetica se paragonata alle altre bevande gassate!
I giusti prodotti per tenersi in forma – Aloe
Il terzo prodotto è un concetrato di Aloe e si tratta, l’Aloe Vera, è una pianta grassa dai benefici straordinari per il benessere del corpo e utile in particolare per aiutare il regolare funzionamento dell’intestino perché coadiuva il processo digestivo. Questo prodotto è realizzato con la massima concentrazione di aloe, ben il 97%, ed è di altissima qualità sia per quanto riguarda l’approvvigionamento della materia prima, l’Aloe Vera, le cui foglie vengono scrupolosamente selezionate, sia per quanto riguarda la lavorazione delle stesse, poiché il gel di Aloe Vera viene filtrato a freddo.
Non vengono aggiunti né coloranti, né aromi, né dolcificanti, eppure ne esce fuori una bevanda pronta all’uso, basta versarla in un bicchiere e assaporarla, il suo gusto è piacevolmente dissetante e rinfrescante, inoltre è anche dietetica visto che apporta solo 2 calorie a porzione. Una prodotto da bere semplicemente con acqua e indicata per tutti, ideale persino per l’alimentazione vegana.